Thursday 29 August 2013

Barcelona, April 2012


Barcellona è una città dinamica,colorata, giovanile, artistica... Appena uscita dall'areoporto ricordo di aver visto una ragazza che ci lavorava uscire in skate! In ogni angolo di questa città spagnola si possono incontrare artisti di strada come mimi, cantanti, pittori, musicisti.. E' una città molto cosmopolita.
"Le ramblas" sono vialoni che pullulano di negozi e bar in cui sostare dopo una lunga passeggiata, anche la sera sono pieni di persone, una cosa che ricordo con nostalgia sono i veri e propri club, locali serali in cui ci si può fermare a bere qualcosa e se si vuole anche ballare, ma non sono discoteche, sono qualcosa di meraviglioso! Ovviamente le attrazioni da visitare sono numerose, come la Sagada Familia, le ramblas appunto, il porto, il mercato comunale coloratissimo, ricco di frutta fresca, frutta secca, caramelle e tanto altro, la parte universitaria popolata da giovani skaters, il bellissimo e caratteristico Parc Guell, per non parlare delle numerose architetture di notevole pregio artistico come La Pedrera, Palau Guell, Casa Amatller e molte altre. Barcellona penso di averla vissuta a 360 gradi, sia di giorno che di notte, le mie ore di sonno durante questo soggiorno sono state davvero limitate! Il mio personale parere è che questa città metterebbe allegria anche alla persona più triste che si possa immaginare! E' impossibile stare a Barcellona guardando la strada su cui si cammina, è d'obbligo, ma in realtà viene spontaneo, camminare sempre a naso in sù! Ogni viaggio è diverso da un'altro, ma credo che questo rimarrà un ricordo particolarmente inimitabile!


Barcelona is a dynamic city, colorful, youthful, artistic ... Just out of the airport I remember seeing a girl who worked there, going out in the skate! In every corner of this Spanish city you may encounter street performers such as mimes, singers, painters, musicians .. It 'a very cosmopolitan city.
"The Ramblas" are avenues that are full of shops and bars in which to stop after a long walk, even in the evenings are filled with people, one thing that I remember with nostalgia are the real clubs, night clubs and bars where you can stop to drink and if you want to dance too, but they are not clubs, are something wonderful! Obviously there are many attractions to visit, such as Sagada Familia, the Ramblas in fact, the port, the municipal market colorful, full of fresh fruit, dried fruit, candy and much more, the university populated by young skaters, the beautiful and characteristic Parc Guell, not to mention the numerous buildings of great artistic value as La Pedrera, Palau Guell, Casa Amatller and many others. Barcelona I think I have lived to 360 degrees, both day and night, my hours of sleep during this stay were really limited! My personal opinion is that this city would cheer even the saddest person you could imagine! It 'impossible to stay in Barcelona watching the road on which you are walking, is a must, but in reality it is natural, always walk in the nose upwards! Each trip is different from another, but I think this will be a thing particularly unique!