Tuesday 13 September 2016

Laurea, 2 Maggio 2016.



Grazie Papà!
Riporto solo i ringraziamenti della mia tesi:
<<Ringrazio la mia musa ispiratrice che mi ha sempre guidata, mi guida e mi guiderà nelle scelte migliori senza mai perdermi di vista. Senza di Lei non avrei mai iniziato, ma soprattutto mai concluso un percorso come quello universitario. La lucentezza del suo splendore mi abbaglia ogni volta che il pensiero la sfiora ed in questo particolare giorno potrei diventare cieca.       
Un grande grazie al mio papà che con il suo temperamento mi riporta sempre nella retta via senza mai smettere di credere in me e nelle mie scelte, anche quelle più bizzarre. Dubito esista un termine adatto a ringraziare la mia preziosa complice, dovrei coniare una nuova parola per descrivere una sorella completamente diversa da me, che mi ha sempre spronata ad essere razionale e a non perdere di vista i miei mutevoli obiettivi; tra una centrifuga, pillole di saggezza e un ginseng è riuscita ad ammortizzare molte delle mie ansie e paure mostrandomi la realtà dal suo punto di vista, ovvero quello oggettivo.  Un abbraccio di gratitudine a tutti quegli amici che mi sono stati vicino in questi anni, non ne nomino nessuno per non dimenticarne alcuno, ognuno con la propria particolarità, qualcuno si è perso nel tragitto, ma sempre rimarranno nel mio cuore. Concludo con uno sguardo d’intesa e una carezza rispettivamente a Birba e Camilla.>>